Ne resterà soltanto uno...


Highlander - L'ultimo immortale è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery. Il film ha avuto diversi seguiti negli anni successivi, che non hanno però riscosso un analogo successo, ed è stato trasposto in una serie di telefilm, oltre che in un film d'animazione giapponese di Yoshiaki Kawajiri, Highlander - Vendetta immortale.
Le canzoni inserite nella colonna sonora del film sono state composte dai Queen.

Connor MacLeod, nato in Scozia, nelle Highlands, nel 1518, viene ferito gravemente in battaglia nel 1536 e viene per questo ritenuto ormai moribondo persino dalla propria famiglia. Ma quando il giorno dopo si risveglia in piena forma, con le ferite quasi completamente guarite viene immediatamente additato come demone e bandito dal proprio villaggio.
Dopo alcuni anni lo ritroviamo in un altro luogo della Scozia, dove ha intrapreso la professione di maniscalco e ha preso moglie. Un giorno viene raggiunto da Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez che lo mette in guardia su un pericolo imminente e gli mostra la verità: lui è un immortale così come lo è Connor. Ramirez gli parla anche dell' 'Adunanza': un giorno tutti gli immortali rimasti al mondo proveranno un'attrazione irresistibile per una terra lontana ove si scontreranno in una lotta all' ultimo sangue: alla fine ne rimarrà soltanto uno. Per questo Connor dovrà imparare a combattere. L'uomo gli insegna quindi l'arte della spada e amplia i suoi sensi. Un giorno quando Connor è via arriva al maniero anche un altro immortale, il Kurgan, un essere diabolico responsabile già del ferimento di Connor in battaglia, e che uccide Ramirez e violenta la moglie, che morirà di vecchiaia in seguito.
Ai giorni nostri ritroviamo un Connor completamente a suo agio nel tempo attuale, nonostante imperversi ancora la guerra tra gli immortali. L'uomo viene raggiunto nuovamente dal Kurgan, che vuole sistemare i conti con lui e i due ingaggiano una epica battaglia per stabilire chi sarà l'ultimo immortale.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza