Il 27 marzo dalle 20.30 in tutto il Pianeta i monumenti più importanti si spegneranno per un' ora: dal Golden Gate al London Eye, dal Table Mountain al Tapei 101 per chiedere di affrontare davvero il problema del riscaldamento globale. Milioni di persone, anche quest’anno spegneranno le luci per chiedere di essere ascoltati. Dalla risposta dei leader mondiali dipende il destino di tutta l’Umanità. A fianco del WWF per la promozione dell’evento ci sono anche RTL 102,5, Animal Planet (il canale parte del gruppo Discovery Networks distribuito sulla piattaforma SKY) e il canale ambiente online Ecquo del Quotidiano Nazionale. Se vivi su questo Pianeta non puoi mancare, partecipa anche tu. A chi si iscrive sul sito ufficiale riceverà il desktop ufficiale dell'evento per pc.
Post popolari in questo blog
Guance di rana pescatrice
Di
Erica
-
Ingredienti per 3 persone: 4 guance di rana pescatrice (o altro pesce simile). Farina "00" (oppure fecola di patate, frumina, amido di mais). 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 25 g di burro 3 cucchiai di maraschino (o liquore a piacere, oppure vino bianco secco) 3 cucchiai di aceto di vino bianco Succo di un limone Sale e pepe q.b. Preparazione: In una padella a bordi alti e capiente far sciogliere il burro con l'olio, passare le guance nella farina e poi immergerle nel burro/olio e farle rosolare per bene. Eliminare il burro/olio e togliere le guance per un momento, mettere nella padella ,senza averla pulita prima, il maraschino con l'aceto e il limone fare evaporare l'alcool e rimettere nella padella le guance, salare e pepare e continuare la cottura per circa 5 minuti per lato; se sul fondo c'è troppo liquido versare a pioggia un poco di farina e stemperare con una forchetta o altri utensili più consoni. Contorno: asparagi verdi co...
Frutta secca e semi vegolosi
Di
Erica
-
Foto mia Ho provato a riprodurre un dolce che ho letto in questo libro, una cosa spettacolare è dir poco, senza glutine; ci sono ricette di ogni tipo fatte con la frutta secca, buone buone buone, l’artefice delle ricette è Sonia Maccagnola. Un libro strutturato bene e le ricette si possono riprodurre facilmente. Consigliato a tutti.