Aceto e bicarbonato, ecc.

Aceto:
Un elemento acido ottimo per asgrassare, usato puro o diluito con acqua fredda oppure calda è ideale per le pulizie di casa, usato ovunque, sui lavelli, sui fornelli, in bagno.
Un quarto di aceto di vino bianco, tre quarti di acqua calda o fredda, dipende dallo sporco, è ideale per pulire i fornelli, in bagno disinfetta sanitari e pavimenti, basta aggiungere in 5 litri di acqua calda 400 ml di aceto e 2 tappi di candeggina, è un ottimo sterilizzatore, adatto anche per lavare in lavatrice basta mettere un tappo di aceto con il normale detersivo, disinfetta senza rovinare il buacato, per spurgare i tubi della lavatrice versare 5 litri di aceto una volta al mese, la lavatrice ed i tubi ringrazieranno. 
La candeggina: 
Riciclando un contenitore per pulizia del wc, disincrosta tutto, usata una volta a settimana sui sanitari e plastica oltre a pulire a fondo, sbianca la plastica. 
Il bicarbonato:
E' un elemento basico ed è ottimo per lucidare le superfici in acciaio, perchè è delicatamente abrasivo, toglie anche i residui di calcare, il bicarbonato ha tantissimi impieghi, diluito, puro, per i dolci, per lavare la frutta e la verdura, basta un cucchiano, una volta al mese, per chi ha la lavastoviglie, mettere 1 kg di bicarbonato sul fondo e fare un lavaggio ad alta temperatura a vuoto, disinfetterà anche le tubature e tutta la lavastoviglie. Un cucchiaio in lavatrice sbianca il bucato.

Post popolari in questo blog

La mia belva... andata anche questa.

Piccolo libro di entomologia fantastica di Fulvio Ervas

La giovinezza