Chi si ricorda il programma "Avventura"?

Un programma meraviglioso di viaggi, posti ad avventure.
Nessuno può aver dimenticato, ad esempio, che Bruno Modugno negli anni Sessanta era il conduttore di una trasmissione fascinosa, 'AVVENTURA'
Nella "documentaristica" un ruolo importante lo ebbe questo programma. Curato e condotto da Bruno Modugno (nella foto, sulla sinistra), andò in onda dal 1965 al 1975. Tutti servizi autoprodotti da pochi giornalisti ed operatori, in giro per il mondo, alla ricerca di esplorazioni, avventure estreme e fenomeni naturali. Nessun documentario o servizio comprato da altri produttori.
La sigla d'apertura era 'She came in through the bathroom window', scritta da John Lennon e Paul McCartney nel 1970 e cantata da Joe Cocker. E' davvero un brano da pelle d'oca per la sua bellezza e per la voce straordinaria.
La sigla di chiusura è 'A salty dog', altro brano da lacrime agli occhi con la raffinata musica di Gary Brooker ed il poetico testo di Keith Reid, ambedue portabandiera dei Procol Harum, fa parte dell'omonimo album pubblicato nel 1969.
E' bene ricordare altri due successi di questo complesso: "A whiter shade of pale" noto in Italia come "Senza luce" eseguito dai Dik Dik (1967) e "Homburg", in italiano "L'ora dell'amore" dei Camaleonti (1967).

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza