Rilassamento....


Scegliere una stanza della casa tranquilla e ben calda, mettersi degli indumenti comodi, e stare a piedi scalzi. Mettere una musica tranquilla come sottosfondo. Trattenersi dal guardare l'ora.
Respirare ritmicamente piano, poi normalmente senza trattenere il respiro.
Sedersi o sdraiarsi comodi e chiudere gli occhi, divaricare le gambe e rilassare i muscoli, aprire le mani e volgere i palmi in su.
Contare fino a 10 lentamente, curvare le dita dei piedi verso il pavimento, puntare le dita dei piedi in direzione del viso, poi premere i glutei con forza contro la sedia o qualsiasi piano di appoggio, cercare contemporaneamente di rendere il corpo più pesante possibile. L'addome deve essere teso, la sensazione deve sembrare quella di prepararsi a ricevere un pugno nello stomaco; alzare le spalle il più possibile, premere forte il mento contro la gola. Il collo e la testa devono premere contro la parte posteriore delle spalle, nello stesso tempo il collo deve stirarsi. Contrarre il viso il più possibile, tutti i muscoli facciali devono essere tesi. Mollare e rilassare.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza