Il mondo di Beatrix Potter

Autore: Beatrix Potter
Titolo: Il Mondo di Beatrix Potter
Sottotitolo: L'Unica edizione originale e autorizzata
Editore: Sperling & Kupfer
Indicazioni:
C'erano una volta tre gattini che si chiamavano Mittens, Moppet e Tom Micio.
"Le mie amiche stanno per arrivare,
e voi siete impresentabili.
Sono fuori di me!"
esclamò la Signora Tabitha Nervosetti.
Euro 32,00
www.peterrabbit.com
www.facebook.com/sperling.kupfer
Notizie tratte dal libro stesso:
Questo prezioso volume riunisce, nella loro versione integrale, tutte le ventitré storie di Peter Coniglio e le poesie di Beatrix Potter, accompagnate dalle illustrazioni originali a colori e in bianco e nero, restaurate nel 2002 in occasione del centenario della prima pubblicazione de La storia di Peter Coniglio. Le storie vengono presentate nell'esatta sequenza in cui furono pubblicate poiché, per quanto ognuna costituisca un'entità a sé stante, allacciano fra loro riferimenti e rimandi, grazie a personaggi che ritornano e trame che si prolungano da un testo all'altro. Inoltre, dal momento che spesso traggono spunto da persone, animali e luoghi reali, sono sempre precedute da una breve nota introdutiva. Il volume include poi quattro storie che, per motivi diversi, non furono pubblicate durante la vita di Beatrix Potter, ma che ancora una volta mostrano le sue doti narrative e di illustratrice.
Il mondo di Beatrix Potter presentano qui nella sua interezza è tanto affascinante ora quanto lo fu alla sua prima apparizione ben più di cento anni fa.
BEATRIX POTTER è nata a Londra nel 1866; ha avuto un'infanzia piuttosto solitaria e, durante i lunghi periodi di vacanza trascorsi in Scozia e nel Lake District con la famiglia, si è appassionata allo studio della natura. Fin da bambina ha manifestato un singolare talento artistico disegnando e dipingendo piante, fiori, frutti e animali. La sua carriera inizia nel 1901, a trentacinque anni, come autrice per bambini e illustratrice. Nel periodo precedente la prima guerra mondiale la richiesta dei suoi lavori è tale da farle consegnare alle stampe due storie inedite all'anno. Raggiunta l'indipendenza finanziaria, acquista un terreno nel Lake District e, quando si sposa, nel 1913, vi si trasferisce. Negli ultimi trent'anni di vita si dedica alla campagna e all'allevamento e, prestando la sua opera per il National Trust, l'organizzazione inglese che si occupa della salvaguardia e della conservazione del territorio e del patrimonio artistico, contribuisce allo sviluppo del Lake District che tuttora, grazie al suo impegno, rimane sotto la tutela del National Trust.
Le sue storie senza tempo non hanno mai perduto popolarità; tradotte in oltre trentacinque lingue, deliziano bimbi di ogni Paese.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza