LG, annuncia nuova TV a 72 pollici


L’azienda annuncia il nuovo LZ9700 una televisione a LED da 72 pollici, lo preseterà al CES che si terrà a Las Vegas l’anno prossimo.
È il grande apparecchio al mondo che utilizza la tecnologia LED LCD con retroilluminazione in grado produrre perfette immagini 2D e 3D. i LED sono posizionati direttamente dietro lo schermo, soluzione che permette di avere immagini perfette.
Caratteristiche del televisore
L’LZ9700 è un gioiello di 72 pollici con risoluzione di 1920X1080, ingressi Usb, compatibile con la DLNA, è abilitato per il collegamento Internet e ha il Remote Control Magic Motion. Il televisore della LG è LED e 3D. proietta immagini sia in due dimensioni che in tre magnificamente, portando a grandezza naturale e a volte anche oltre ciò che lo spettatore guarda.
Tecnologia innovativa
La tecnologia con la quale è realizzato l’LZ9700 è innovativa e si chiama FULL LED. Il televisore è illuminato sul retro dello schermo da un pannello completo di LED che rende possibile l’utilizzo dell’intero schermo, il più grande del suo genere. Il Trumotion poi offre una super velocità di elaborazione delle immagini in 3D cosa che le rende sullo schermo particolarmente fluide.
L’LZ9700 sarà lanciato sul mercato a quanto dico il prossimo mese, sul costo di questo “mostro” di tecnologia e qualità dell’immagine non si s ancora nulla. La casa produttrice, nelle vesti di Mr Havis Kwon, presidente di LG, afferma che questo suo apparecchio sarà presto una guida sul mercato.
Altre funzionalità
Un’altra funzionalità in dotazione al televisore, che come si diceva, può collegarsi ad Internet, è la LG Smart, che propone contenuti premium offerti da “fornitori globali”. C’è ovviamente anche la possibilità di vedere le reti locali e i film. Integrate anche altre applicazioni LG che offrono all’utente anche la possibilità giocare e seguire corsi di lingue. Questo è possibile grazie, come dicevo al Magic Motion Remote Control, semplice da usare.
Televisore TV LCD LED 3D
Al giorno d’oggi il 3D è ormai dappertutto, lo si trova sui cellulari, ma anche nei giochi, nei film e non solo. In pratica questo apparecchio coniuga la qualità che contraddistingue i prodotti LG alle immagini in 3D.
La LG aveva già portato alla scorsa edizione del CES un televisore che è stato definito tra i migliori del 2010, il modello LG-26LD340, più grande degli altri e con 8-bit HD Ready. Quest’anno si annuncia la CES con un altro modello che come minimo uguaglierà i risultati di quello dell’edizione precedente. Nel 2009 le aziende si erano concentrate sulla produzioni di televisori che funzionavano con la tecnologia LED ed erano arrivate al CES con prodotti di quel genere. Quest’anno le case produttrici hanno studiato e impiegato i loro sforzi per fornire apparecchi che offrissero ai telespettatori il 3D. Ognuno si è impegnato per dare il massimo, anche impiegando soluzioni differenti. Non ci resta che attendere il CES di Las Vegas per scoprire l’LZ9700 della LG e magari anche qualche altro modello di aziende concorrenti, se ce ne saranno. L’attesa ormai non è così lunga.
Fonte EMCelettronica Srl

Post popolari in questo blog

Contact

La giovinezza

QElectroTech