Ottobre bellissimo



Ad Ottobre come carni si pùò trovare questi prodotti:


(quello che sto per elencare, non deve spaventare, molti alimenti si mangiano solo in certi luoghi, il pubblico è vasto e quindi cerco di accontentarne il più possibile)


Carne di asino-carne di cavallo-carne di maiale-carne di manzo-carne di vitello-carne di anatra-carne di conoglio-carne di faraone-carne di piccione.


Periodo di cacciagione: Allodole-Anatre selvatiche-Beccacce-Beccaccini-Beccafichi-Caprioli-Fagiani-Lepri-Pernici-Quaglie-Tordi.


Per il pesce, provo a distinguere quello di mare
-Orate-Bocche d'oro-Ombrine-Branzini-Merluzzi-Caponi-Latterini-Cefali-Cernie-Tonni-Pagelli-Sogliole-Palamite-Scorfani-Pesci S.Pietro-Sardine-Saraghi. Mentre per il pesce di acqua dolce, abbiamo:-Trote-Agoni-Lavarelli-Lucci-Alborelle-Tinche-Coregoni-Persici-Anguille-Temoli-Cavedani-Barbi-Salmoni. Amanti dei crostacei e dei molluschi:-Polpi-Cozze-Vongole-Aragoste-Ostriche-Seppie-Calamaretti.


Passiamo ora alla verdurina, bella bellina, buona buonina:-Cavolfiori-Funghi-Cavoli rapa-Aglio-Melanzane-Zucca-Cavoli verza-Barbabietole-Prezzemolo-Tartufi-Spinaci-Carote-Basilico-Porri-Radicchio-Fagioli-Catalogna-Finocchi-Patate-Rape-Sedano-Scorzonera-Cipolle.


Vogliamo tralasciare la frutta?:-Caki-Noci-Uva-Ananas-Nocciole-Limoni-Mele-Pere-Susine-Castagne-Mandorle-Banane-Pompelmi. Primi frutti o primizie:-Melograne.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza