Ironman2

26 aprile 2010 - Tony Stark è di nuovo tra noi. Già, perché l'inventore miliardario altri non è che Iron Man, l'uomo di ferro, l'eroe dei fumetti Marvel in grado di qualsiasi cosa. Ha il volto di Robert Downey jr, pluricandidato all'Oscar, e ormai è pronto per tornare nei cinema italiani. 
Il film è il seguito del primo "Iron Man", uscito nel 2008 e primatista d'incassi, con 572 milioni di dollari. Si tratta del secondo capitolo di una trilogia. Oltre a Downey jr, il cast è di tutto rispetto: Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Samuel L. Jackson, Sam Rockwell e Don Cheadle. In totale un Oscar (Gwyneth Paltrow) e svariate candidature alle statuette. Colonna sonora, Ac/Dc: c'è da aggiungere altro?  
Nato come personaggio dei fumetti Marvel, Iron Man è fra i personaggi più popolari, e la sua fortuna risale alla prima apparizione nell’aprile 1963. “Abbiamo voluto restare fedeli ai personaggi descritti nella storia a fumetti, tuttavia abbiamo corso dei rischi calcolati nell’apportare alcune modifiche necessarie - dice Kevin Feige, Presidente di Marvel Studios e produttore di “Iron Man 2 -. Tuttavia eravamo convinti di poterlo fare, poiché sia la storia che i personaggi del fumetto sono molto solidi". otte — Nel film eravamo rimasti alla fine di "Iron Man" con Tony Stark ormai reso celebre dalle sue imprese contro il Male. L'eroe passato dai traffici semi-illegali di guerra alla difesa del Bene si era trovato di fronte doppiogiochisti e uomini senza scrupoli, salvo poi riuscire a trionfare grazie a un corpo reso praticamente invincibile. Ora le avventure proseguono.  
Messo sotto pressione dal governo, dalla stampa e dal pubblico affinchè renda disponibile all'esercito i segreti della sua armatura, Stark/Iron Man dovrà fare i conti con un nuovo nemico, Ivan Vanko (Mickey Rourke), un oscuro personaggio legato al suo passato. E poi con misteriose dark lady, sostenute dall'agenzia segreta Shield. Il tutto con l'aiuto della fedele segretaria Pepper Potts (Gwyneth Paltrow).
Fonte: La rete

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza