La mia belva... andata anche questa.



Disegnata da Chris Bangle (a quel tempo al centro stile Fiat) e dal centro stile Pininfarina (principale curatore degli interni), la Fiat Coupé è una vettura sportiva sul telaio base della Fiat Tipo che per l'occasione venne opportunamente rinforzato. Veniva offerta in diverse motorizzazioni, esclusivamente a benzina, da 1.800 cm³ a 2.000 cm³, anche in versione turbo. La vettura era assemblata dalla Pininfarina all'interno dei propri stabilimenti.
I motori erano situati in posizione trasversale, la trazione era sulle ruote anteriori e il cambio era disponibile inizialmente a 5 marce successivamente a 6.

20V Turbo Plus (1999), il mio tesoro
Nel 1999 fu prodotta una versione denominata 20V Turbo Plus, molto simile alla versione 20V Turbo Limited Edition con allestimento sportivo, caratterizzato dalle pinze freni Brembo di colore rosso, dischi freno forati, gomme maggiorate da 225/45 con cerchi di disegno specifico a razze sdoppiate, tachimetro sempre con disegno del fondoscala a 280 km/h ma con sfondo argento anziché nero, tasto avviamento motore satinato, barra duomi antitorsione, kit esterno di carrozzeria di serie e sedili sportivi Recaro in pelle con cuciture rosse o bianche a richiesta; oppure vi era la possibilità di avere gli interni e i sedili normali ma con pelle rossa; altri optional erano gli airbag laterali inseriti nei sedili che erano presenti sia sui sedili originali che su quelli Recaro.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza