Aceto e bicarbonato, ecc.

Aceto:
Un elemento acido ottimo per asgrassare, usato puro o diluito con acqua fredda oppure calda è ideale per le pulizie di casa, usato ovunque, sui lavelli, sui fornelli, in bagno.
Un quarto di aceto di vino bianco, tre quarti di acqua calda o fredda, dipende dallo sporco, è ideale per pulire i fornelli, in bagno disinfetta sanitari e pavimenti, basta aggiungere in 5 litri di acqua calda 400 ml di aceto e 2 tappi di candeggina, è un ottimo sterilizzatore, adatto anche per lavare in lavatrice basta mettere un tappo di aceto con il normale detersivo, disinfetta senza rovinare il buacato, per spurgare i tubi della lavatrice versare 5 litri di aceto una volta al mese, la lavatrice ed i tubi ringrazieranno. 
La candeggina: 
Riciclando un contenitore per pulizia del wc, disincrosta tutto, usata una volta a settimana sui sanitari e plastica oltre a pulire a fondo, sbianca la plastica. 
Il bicarbonato:
E' un elemento basico ed è ottimo per lucidare le superfici in acciaio, perchè è delicatamente abrasivo, toglie anche i residui di calcare, il bicarbonato ha tantissimi impieghi, diluito, puro, per i dolci, per lavare la frutta e la verdura, basta un cucchiano, una volta al mese, per chi ha la lavastoviglie, mettere 1 kg di bicarbonato sul fondo e fare un lavaggio ad alta temperatura a vuoto, disinfetterà anche le tubature e tutta la lavastoviglie. Un cucchiaio in lavatrice sbianca il bucato.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza