Vita domestica, consigli ed altro.



Questo post apre una nuova rubrica di consigli di economia domestica che di volta in volta tratterà argomenti differenti cercando soluzioni rapide ed efficaci ai problemi di ogni giorno.

Tapparelle PVC e smog.

Le nuove tapparelle, non neccessitano di nessuna manuntenzione, del tipo lavaggio, uso di prodotti chimici, naturali.Tuttavia con l'inquinamento è inevitabile che si sporchino, i materiali moderni come il pvc, basta lavarli solo con acqua, se si dispone del tempo necessario conviene pulirle spesso, altrimenti si adotta questo sistema: dopo una prima passata asciugare le tapparelle e spruzzare una piccolissima quantità di cera spray. Questo tipo di trattamento non evita lo sporco per sempre ma allunga l'intervallo tra una pulizia e l'altra, evitando di avere la spugnetta sempre in mano. L'ho sperimentato di persona e funziona, una fatica in meno.
In maniche di camicia

Per la stiratura delle maniche di camicia, spesso si usa un apposito supporto, che aiuta a stirarle alla perfezione, ma il tempo è sempre ridotto e ci vorrebbe una soluzione più rapida, personalmente per stirare le maniche non solo di camicia, uso questo sistema: passo prima il ferro da stiro da un lato senza arrivare a fare i bordi, di modo che non si formino le pieghe, giro la manica dove non è stata stirata ed il gioco è fatto. Credetemi è più rapido a farlo che a spiegarlo.

Post popolari in questo blog

Contact

QElectroTech

La giovinezza